Recensione Ano Hana

By RobyParak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    If I die today the world would continue to move along as if nothing has happened

    Group
    Admin
    Posts
    6,656
    Location
    Hiraishin no Forum

    Status
    Anonymous

    Ano Hana
    Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai



    anohana1



    Ano hana (あの日見た花の名前を僕達はまだ知らない。Ano hi mita hana no namae wo bokutachi wa mada shiranai) letteralmente: Ancora non conosciamo il nome del fiore che vedemmo quel giorno da bambini, è probabilmente l’anime col titolo più lungo che abbia mai visto, e forse anche il più lungo in assoluto, viene generalmente viene indicato per brevità solo con “Ano Hana”, che significa "Quel fiore", è prodotto da A-1 Pictures e diretto da Tatsuyuki Nagai.
    l'Anime è stato mandato in onda in Giappone della primavera 2011, nonostante il suo lungo titolo è composto solo da 11 episodi, il tema principale è l'amicizia e i generi sono: sentimentale e drammatico.

    AnoHana7
    I protagonisti sono un gruppo di amici d'infanzia, uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, che neanche lei ricorda quale sia. Menma è l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni; intanto il gruppo si è sciolto, toccherà a Jintan e a Menma ricomporlo, che sia proprio questo il desiderio di Menma?



    l'inizio è un po' strano, la casualità fa incontrare Yukiatsu e Tsuruko con Jintan e Menma proprio il giorno in cui Menma "appare" a Jintan. lo svolgersi della storia procede a rilento per i primi episodi, ma dalla metà in poi è un sussegguirsi veloce di avvenimenti che li portano sempre più vicini all'avverarsi del desiderio di Menma.
    il finale è molto bello, se non avessi già visto Clannad, penso che mi sarei potuta commuovere :')




    Recensione di RobyParak

    VIETATA LA COPIA SENZA CONSENSO.
     
    Top
    .
0 replies since 1/11/2012, 17:37   36 views
  Share  
.