Recensione SAO - Sword Art Online

By RobyParak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    If I die today the world would continue to move along as if nothing has happened

    Group
    Admin
    Posts
    6,656
    Location
    Hiraishin no Forum

    Status
    Anonymous

    Sword Art Online

    swordartonlineasunaxkir



    Numero episodi: 25

    Sword Art Online (ソードアート・オンライン Sōdo Āto Onrain) (comunemente abbreviato SAO)
    Anime ambientato nel 2022, il protagonista, Kazuto Kirigaya (nickname:"Kirito"), entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online".
    Sword Art Online è il primo gioco di realtà virtuale mai realizzato, si tratta di un mondo chiamato Aincrad, un castello, al cui interno si sviluppa tutto il gioco. esso consiste nel superare 100 livelli, al termine di ogni livello si trova un boss finale, sconfitto quello si accede al livello successivo.
    appena rilasciato il gioco 10'000 persone entrano e scoprono che non si può effettuare il log out, non finisce qui, se il giocatore muore nel gioco anche nella realtà perderà la vita.
    l'unico modo per tornare nel mondo reale è finire il gioco.

    da questo punto potrebbero esserci spoiler!
    Prima parte:
    la grafica a mio parere è eccezionale, mi è piaciuto un sacco la mancanza della magia in SAO, il "livellare" e i punti vita mi ricordano un sacco il gioco dei pokémon :XD:
    penso che fino alla puntata 14 sia il mioglior anime che abbia mai visto...le puntate successive mi hanno un po' deluso.
    per adesso mi limito a parlare della prima metà della serie.
    non ho apprezzato tanto i mancati dettagli dei livelli, insomma fanno vedere 5 o 6 livelli su 74 ._.
    la storia tra i due protagonisti principale è molto ben fatta, peccato che non abbiano mostrato il matrimonio ç_ç


    Seconda parte
    da una prima parte così emozionante mi aspettavo di meglio.
    adesso è tutto concentrato su il ritrovare Asuna (protagonista femminile) ancora bloccata online.

    il "nuovo" mondo chiamato Alfheim Online mischia la magia con i combattimenti e le razze delle fate sono troppo diverse tra loro.
    poi non incita l'unione di tutti i giocatori ma al contrario sembra razzista verso le altre fate. ._.
    l'unica cosa innovativa del gioco sono le ali e il poter volare.




    Recensione di RobyParak

    VIETATA LA COPIA SENZA CONSENSO.
     
    Top
    .
0 replies since 31/12/2012, 18:39   40 views
  Share  
.